Periodi di garanzia
GBCOM Systems, con sede a Torino, strada Del Drosso 33/18, iscritta alla Camera di Commercio di Torino, codice ATECO 46.73.23, concede una garanzia commerciale per i prodotti GBCOM Systems in conformità e nel rispetto dei termini e delle condizioni del presente Certificato.
Garantiamo che i prodotti acquistati da GBCOM Systems sono eseguiti in conformità alla documentazione tecnica del produttore, nell’ambito di un Sistema di Gestione Integrato Qualità – Ambiente conforme ai requisiti della SR EN ISO 9001:2015 e SR EN ISO 14001:2015.
La garanzia è valida solo sul territorio italiano, è concessa in base alla legislazione italiana in vigore alla data di acquisto del prodotto e copre solo i vizi e difetti di fabbricazione del prodotto e i difetti dei materiali utilizzati nel processo di fabbricazione. Altri tipi di difetti non sono e non saranno coperti dalla presente garanzia.
Periodi di garanzia per serrande, tapparelle e tapparelle:
- 5 anni sulle persiane in alluminio
- 5 anni sulle porte a rullo in alluminio
- 5 anni per le tapparellein alluminio
- 5 anni per le serrande in alluminio
- 5 anni per cassonetti e celini
- 2 anni per motori e i comandi elettronici
- 1 anno per zanzariere
- Il certificato di garanzia entra in vigore alla data di consegna dei prodotti e di emissione della fattura fiscale ed è valido solo insieme alla fattura fiscale.
Attenzione!
In caso di richiesta ingiustificata di accertamento o intervento, l’acquirente può essere obbligato a pagare il lavoro di diagnostica e/o a sostenere le spese di trasporto.
Serrande e tapparelle avvolgibili (residenziali, industriali e commerciali):
la garanzia si estende solo ai difetti di fabbrica. Il controllo tecnico periodico secondo il manualed’uso è obbligatorio per il mantenimento della garanzia. La garanzia della serranda per uso domestico individuale perde la sua validità se la porta viene sottoposta a uso commerciale, collettivo o abusivo. Le serrande avvolgibili devono essere assemblate in cantiere da parte di personale qualificato al fine di ottenere l’assemblaggio funzionale secondo la documentazione specifica del prodotto. I componenti considerati “materiali di consumo”, la cui normale usura richiede la loro sostituzione periodica (ad es. lampadine di segnalazione, molle di tensione o di torsione, ecc.) hanno un periodo di garanzia limitato a 12 mesi. I fusibili e le batterie che fanno parte delle automazioni e dei loro accessori non sono coperti da garanzia.
Ruote esterne (sovrapposte o applicate):
la garanzia si estende solo ai difetti di fabbricazione. Danni come graffi, ammaccature o strappi ai vari componenti delle parti, componenti mancanti che non sono stati portati all’attenzione del venditore al momento della consegna/accettazione non sono coperti dalla garanzia.
Automazione:
la garanzia cessa se il prodotto si è guastato a causa di un’installazione errata, di una modifica parziale del prodotto, di una modifica o di un adattamento improprio dell’impianto elettrico, di sbalzi di tensione o di una mancata osservanza delle norme di sicurezza elettrica. La mancata osservanza delle istruzioni del produttore comporta la perdita della garanzia.
Accessori:
La garanzia si annulla se il prodotto si è guastato a causa di un montaggio improprio, un’area di utilizzo impropria, urti meccanici impropri o graffi.
CONDIZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA GARANZIA
Art.1 La responsabilità della GBCOM Systems per i difetti dei prodotti è esclusa e non può essere invocata alcuna garanzia per questi prodotti nelle seguenti situazioni:
a) se la richiesta di garanzia è presentata al di fuori del periodo di garanzia;
b) se non sono state rispettate le istruzioni per lo scarico/manipolazione, l’immagazzinamento, il trasporto e il periodo di installazione del prodotto di60 giorni, calcolati dalla data di emissione della fattura da parte di GBCOM Systems e riportati sul certificato di garanzia;
c) nel caso in cui siano state effettuate modifiche ai prodotti, lavori di manutenzione o riparazioni difettose o qualsiasi tipo di intervento sui prodotti senza il previo consenso scritto di GBCOM Systems;
d) qualsiasi altro uso improprio dei prodotti;
e) montaggio improprio dei prodotti (compreso, ma non solo, il montaggio effettuato senza seguire le istruzioni di montaggio di GBCOM Systems) e/o difetti dimontaggio. I lavori di assemblaggio devono essere eseguiti da aziende autorizzate e da personale qualificato;
f) fattori diversi da quelli legati alla fabbricazione del prodotto o ai materiali utilizzati nel processo di fabbricazione;
g) negligenza nell’uso, anche quando il difetto avrebbe potuto essere evitato con la manutenzione descritta nelle istruzioni per l’uso, l’utilizzo e la manutenzione dei prodotti GBCOM Systems.
Art. 2 Nel caso in cui vengano riscontrati difetti nascosti, è necessario notificare a GBCOM Systemsun reclamo in garanzia, corredato dalla fattura/ricevuta d’acquisto del prodotto e dalle fotografie dei difetti, entro dieci giorni calendaristici dalla data in cui sono stati riscontrati e prima di adottare qualsiasi misura correttiva, pena la decadenza della garanzia. Tutti i reclami in garanzia devono essere presentati per iscritto via e-mail all’indirizzo info@gb-com.it o a GBCOM Systems, strada del Drosso 33/18, Torino.
Art. 3 Se GBCOM Systems constata che i prodotti presentano difetti imputabili al produttore, quest’ultimo è tenuto, a sua discrezione:
a) a riparare i difetti riscontrati;
b) sostituire i prodotti difettosi con prodotti identici o simili;
c) a rimborsare il loro valore dopo la restituzione dei prodotti difettosi a GBCOM Systems. Il periodo di garanzia inizialmente concesso per i prodotti ritenuti difettosi da GBCOM Systems sarà prolungato del periodo di tempo necessario per la riparazione o la sostituzione.
Art. 4 Se al momento della riparazione o della sostituzione il prodotto GBCOM Systems non è più in produzione o non è più prodotto nella stessa versione (colore, finitura, ecc.), GBCOM Systems avrà il diritto di ripararlo o sostituirlo con un prodotto GBCOM Systems simile.
Art.5Qualsiasi obiezione, reclamo o azione derivante dalla concessione della garanzia o in relazione ai prodotti sarà esaminata da GBCOM Systems entro 15 giorni lavorativi.