Diritto di recesso

Politica di recesso e modulo di recesso

A. Politica di recesso

In caso di acquisti a distanza/online o effettuati fuori dai locali del venditore, il codice del consumo riconosce al consumatore un periodo di tempo di 14 giorni per ripensare al proprio acquisto e recedere.

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni solari.

I 14 giorni decorrono:  –  dalla consegna dei prodotti fisici.

Si tratta di giorni solari, quindi anche se scade di domenica, il diritto di recesso scade.

L’obiettivo principale di GB COM è la soddisfazione del cliente, pertanto, indipendentemente dalla legge che tutela l’acquirente dal diritto di recesso, (disposto del Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE ), siamo a completa disposizione per risolvere un’eventuale vostra insoddisfazione.
Il cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto.
Esclusione del Diritto di Recesso per prodotti su misura o personalizzati
Ai sensi Decreto Legislativo n. 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
– Gli articoli standard (non su misura) la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente;
– Tutti i beni confezionati su misura o personalizzati (es. tapparelle, zanzariere, serrande avvolgibili, persiane).
Le spedizioni, correttamente etichettate, devono essere assolutamente accompagnate da una copia del modulo di recesso e da una copia della fattura. Inviare le spedizioni di ritorno all’ indirizzo indicato nella fattura. Al fine di ottenere la sostituzione diretta di un prodotto da parte del costruttore, Vi preghiamo di inviarci i prodotti oggetto di reclamo. Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario(non prima di aver ricevuto e controllato la merce oggetto del recesso). Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione i dati bancari relativi (alla Banca).
La spedizione dei prodotti oggetto del recesso è a carico del cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.

B. Modulo di recesso

Se desideri recedere dal contratto, compila questo modulo_diritto_di_recesso ed invialo alla nostra mail info@gb-com.it.

Siamo lieti di essere qui per te!