Denunce, contestazioni

La soddisfazione dei nostri clienti è particolarmente importante per noi. Facciamo ogni sforzo per assicurarci che tu sia completamente soddisfatto dei prodotti GBCOM Systems. Se uno dei nostri prodotti è difettoso, saremo felici di aiutarti. Per garantire un trattamento regolare, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sui reclami.

Di seguito troverai una panoramica degli aspetti più importanti che devono essere presi in considerazione quando si presenta un reclamo, che si tratti dei motivi del reclamo, delle scadenze o del processo generale.

 

Informazioni generali sui reclami

In linea di principio i reclami sono giustificati solo se la merce acquistata è effettivamente difettosa. La merce è difettosa se il suo stato effettivo al momento della consegna differisce dalla qualità concordata al momento della conclusione del contratto di acquisto. I difetti tipici sono, ad esempio, i difetti tecnici.

In caso di difetti dovuti a manipolazione impropria del prodotto, usura del prodotto/parte, prodotti su cui sono già stati effettuati tentativi di riparazione e prodotti che non sono più nello stato assemblato, non esiste alcuna garanzia o caso di garanzia.

Garanzia

Per l’acquisto di beni nel nostro negozio online si applicano le norme di garanzia previste dalla legge, a cui l’acquirente ha diritto solo se riceve una consegna che non è esente da difetti materiali o legali. Se il cliente acquista come consumatore, i diritti di garanzia legali del cliente scadono dopo due anni. Se il cliente ha utilizzato la merce ordinata per la propria attività commerciale o professionale, i diritti di garanzia previsti dalla legge scadono dopo un anno. Per i dettagli in materia di garanzia consultare le nostre Condizioni Generali.

Prima di presentare un reclamo

Prima di inviare un reclamo a GBCOM Systems, seguire innanzitutto le seguenti istruzioni.

  • Assicurarsi che il malfunzionamento della merce non sia colpa dell’utente. Si prega di notare che il prodotto deve essere assemblato e utilizzato in conformità con il manuale di istruzioni. Puoi trovare le istruzioni per l’uso nell’area Scarica documenti.
  • Se il tuo prodotto continua a non funzionare correttamente, invia un reclamo.

Consegna sbagliata

Può succedere che accidentalmente venga consegnato un prodotto completamente diverso da quello effettivamente ordinato. Dovresti rifiutarti di accettarlo. Se la spedizione è stata comunque accettata, informateci prima della consegna errata. Si prega di segnalare una consegna errata via e-mail a info@gb-com.it . Si prega di includere una foto del prodotto e dell’etichetta.

In questo caso siamo obbligati a consegnare un articolo corretto. Richiederemo la restituzione dell’articolo errato e sosterremo tutti i costi per il trasporto di restituzione.

Siamo lieti di essere qui per te!