Condizioni

Condizioni generali con informazioni per il cliente

Sommario

  1. scopo
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e termini di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Riserva di proprietà
  7. Responsabilità per difetti (garanzia)
  8. Responsabilità
  9. Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente
  10. Condizioni speciali per i servizi di montaggio/installazione
  11. Legge applicabile
  12. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito

1.1 I presenti termini e condizioni generali (di seguito “CGC”) di Jacek Pisarczyk, che opera sotto il “Gruppo Rollladen” (di seguito “Venditore”), si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito “Cliente”) ha conclude con il Venditore per quanto riguarda la merce presentata dal venditore nel suo negozio online. Con la presente si contesta l’inclusione di condizioni proprie del cliente, salvo diverso accordo.

1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono piuttosto a formulare un’offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l’offerta utilizzando il modulo d’ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale ed aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente, facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione, presenta un’offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello.

2.3 Il venditore può accettare l’offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d’ordine scritta o una conferma d’ordine in forma testuale (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d’ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l’ordine.

Se sono presenti più delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il periodo per accettare l’offerta inizia il giorno successivo all’invio dell’offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all’invio dell’offerta. Se il venditore non accetta l’offerta del cliente entro il termine sopra indicato, ciò viene considerato un rifiuto dell’offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Quando si invia un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l’invio dell’ordine . Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto oltre tale termine. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l’ordine, i dati dell’ordine verranno archiviati sul sito web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il corrispondente dati di accesso.

2.5 Prima di inoltrare in modo vincolante l’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per individuare meglio gli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Nell’ambito del processo di ordinazione elettronico, il cliente può correggere i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse finché non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.6 Per la conclusione del contratto è a disposizione esclusivamente la lingua tedesca.

2.7 L’elaborazione degli ordini e il contatto avvengono solitamente tramite e-mail ed elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail fornito per elaborare l’ordine sia corretto affinché le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le email inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l’ordine possano essere recapitate.

2.8 Ci riserviamo il diritto di non elaborare gli ordini che sono stati registrati in modo errato dal nostro sistema di negozio a causa di Java Script bloccato o non funzionante.

2.8 Durante il processo di ordinazione consigliamo di utilizzare altri browser invece di Internet Explorer nelle versioni 6, 7 e 9, poiché spesso gli ordini vengono elaborati in modo errato dal sistema. Se per questo motivo un ordine viene registrato in modo errato, ci riserviamo il diritto di non eseguirlo. Consigliamo quindi di utilizzare il browser Mozilla Firefox o Chrome.

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